Amministrazione trasparente

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni

I dati e le informazioni previste dalla normativa di riferimento nazionale e regionale,si riferiscono al Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

La struttura della sezione è esattamente conforme all’organizzazione dei contenuti prevista nell’allegato al Decreto medesimo (Struttura delle informazioni sui siti istituzionali). Per ogni singola tipologia di contenuto pubblicato, nelle rispettive sottosezioni, vengono riportate le principali norme di riferimento, e le pagine sono in costante aggiornamento.

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).